Il canto della notte di Camilla Morgan-Davis

cantodellanotte.jpgTitolo: IL CANTO DELLA NOTTE

Di: CAMILLA MORGAN-DAVIS

Edizione: ZERO91

Genere: ROMANZO (Urban Fantasy, Young Adult)

Anno: 2010

pp. 304

ISBN: 978-88-95381-18-3

€ 17,00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per me è davvero una grande emozione presentare questo romanzo in contemporanea con l’uscita dello stesso. Sì, preché Il canto della notte, esordio della promettente autrice italiana Camilla Morgan-Davis, esce proprio oggi nelle librerie.

Come ho già fatto nel blog e su facebook, ringrazio l’autrice per la disponibilità e, insieme a lei, Anna Gallo dell’ufficio stampa della Zero91 Edizioni.

Questa è una storia che parla di licantropi. “Al solito. . . un altro urban fantasy!”, potrebbe esclamare a questo punto qualcuno. Vero che si tratta di un urban fantasy ma, suvvia, non si può fare di tutta l’erba un fascio. Una storia, una qualsiasi storia, va letta prima di essere giudicata e questo a prescindere dal genere.

La storia di Maila, questo il nome della protagonista, mi è piaciuta. Non solo per il contenuto in sé ma anche per il modo in cui l’autrice narra i fatti e. . . ne descrive. Camilla Morgan-Davis è proprio questo che fa: descrive la scena come fosse un quadro dipinto su tela.

La sua poi è una scrittura che io ho definito: tagliente. Ma non anticipo altro, fate un salto nel mio blog Young Adult lit per leggere la mia recensione e l’intervista all’autrice e, se vi va (ma in ciò non ho dubbi), pappatevi i primi tre capitoli che la casa editrice ha messo a disposizione dei lettori. Trovate il tutto cliccando qui.

Buona lettura!

Il canto della notte di Camilla Morgan-Davisultima modifica: 2010-11-18T20:14:00+00:00da grazia.c
Reposta per primo quest’articolo